Letteratura e Teatro
Il Mare è origine di creazioni letterarie, teatrali e cinematografiche e, nei secoli, fonte di ispirazione per poeti e narratori.
PROCIDA
-
6 Settembre 2020 – ore 7:00
Al sorgere dell’Alba, seguendo il percorso storico e letterario iniziato alle 6:30 a Palazzo D’Avalos, la Sirena Oralba si presenterà con la sua viva voce, tra i colori e i suoni del suo Mare.
Oralba, romanzo fiabesco scritto da Marina Javarone con le illustrazioni di Maria Maddalena Monti
Oralba è una sirenetta con la coda storta che non sa cantare, nessuno crede in lei, nemmeno la madre, che vuole darla in sposa allo stregone degli abissi. Ci penserà il destino e l’incontro con tanti stravaganti amici del mare a condurla verso il riscatto e la salvezza. Con Oralba, vivrete un emozionante viaggio in fondo al mare e scoprirete che anche nelle situazioni più buie c’è sempre uno spiraglio di luce.
Prendete il più distratto degli uomini, immerso nelle sue più profonde fantasticherie; mettetelo dritto, fategli muovere i piedi ed egli infallibilmente vi porterà all’acqua, se acqua c’è, da qualche parte, in quella regione… si, come tutti sanno, acqua e meditazione sono sposati per sempre.
Moby Dick. Herman Melville
Marina Javarone nasce nel 1944 a Roma dove vive e lavora.
Giovanissima pubblica poesie sulla “Fiera letteraria” e a vent’anni un libro di fiabe. Giornalista professionista, direttore responsabile di “Carte Segrete”, per molti anni è stata Capo Servizio dell’Agenzia Giornalistica Italia. Nei suoi frequenti viaggi in India si avvicina alla Meditazione. http://www.marinajavarone.it
Maria Maddalena MontI Laureata in Storia dell’Arte, si occupa di grafica, comunicazione e programmazione prevalentemente per piattaforme digitali. In riferimento alla sua professione ama definirsi: “Architetto dell’immateriale”.
6 SETTEMBRE ORE 06:30
PRENOTA ORA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO INAUGURALE:
• VISITA ALL’ALBA A PALAZZO D’AVALOS
• PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ORALBA”
• CONCERTO MEDSOUND