Diving Tor Paterno
Roma
Il Tor Paterno Diving Center, situato all’interno dello stabilimento balneare “Marine Village” a pochi metri dalla spiaggia, nasce nell’aprile 1998 dalla comune passione per il mare di un gruppo di amici.
Nel corso degli anni, la sua primaria struttura amicale è mutata verso un modello professionale, non svuotandosi però dei principi primi che lo hanno generato: l’amicizia e il mare. Le ragioni ultime che sono alla base di questa trasformazione trovano invece terreno fertile, sia nel sempre crescente numero di uomini e donne che ogni anno si avvicinano all’attività subacquea, sia nell’istituzione dell’Area Marina Protetta avvenuta nel 2000. Le unite ragioni hanno portato ad un maturo sviluppo dell’attività subacquea sul litorale romano e grazie al paziente lavoro svolto dall’Ente Gestore Roma Natura, le “Secche di Tor Paterno” stanno attribuendosi, vista anche l’unicità che le rappresenta, la notorietà dovuta: “L’isola sul fondo del mare”.
Il Diving, da sempre ha operato nello spirito di comunicazione e avvicinamento all’AMP nonché alla sua salvaguardia ed integrità. E’ con questi semplici principi che vi daremo accoglienza in amicizia, per farvi godere un’emozione marina inaspettata, ma anche la possibilità di farvi trascorrere una giornata al mare insieme ai vostri familiari e che solitamente rimangono a casa. Infatti, vi potrete rilassare nello spazio offerto dal diving o nella spiaggia dello stabilimento con annesso parcheggio e ristorante.
Il centro subacqueo è aperto tutti i giorni ed effettua immersioni guidate su prenotazioni sia al mattino che nel pomeriggio tramite gommoni da 14 posti; nello stesso è possibile affittare qualsiasi tipo di attrezzatura necessaria all’attività subacquea; ricarica bombole ARA;rilascio brevetti da OWD a DIVEMASTER e di specialità; viaggi all’estero.
“Arancione, oro e verde scintillavano sul mare…..l’acqua brillava di fuochi ultraterreni,
il silenzio incorniciava quella magica visione, un silenzio che dava agli uomini l’idea d’essere sordi
i sensi rapiti da quello scenario meraviglioso……..”
Wilbur Smith