Diving Gruppo Nasim
Santa Marinella
Il Gruppo Nasim diving center è un centro immersioni situato all’interno del Porto turistico Riva di Traiano, nato 25 anni fa dall’amore per il mare e per la subacquea.
La struttura si occupa a 360 gradi di tutto ciò che riguarda le attività subacquee: immersioni, corsi, charter, escursioni in barca, revisioni, noleggio e vendita attrezzatura, offrendo inoltre servizi di appoggio nautico e tutta l’attrezzatura necessaria per lavori subacquei.
Il diving è aperto tutto l’anno, dal martedì alla domenica, ed offre ai clienti la possibilità di effettuare immersioni in differenti orari: due immersioni la mattina, due nel pomeriggio e, su richiesta, anche immersioni notturne, sia nel week end che in mezzo la settimana. Sempre in piena comodità e totale sicurezza il diving mette a disposizione imbarcazioni ormeggiate nel molo davanti al centro immersioni, spogliatoio con doccia calda all’interno dei locali, ampi vasconi per il risciacquo dell’attrezzatura e la possibilità di usufruire dell’ampio parcheggio per auto a pochi metri dall’ingresso.
Le immersioni, per tutti i livelli, si trovano, a parte poche eccezioni, a non più di dieci minuti di navigazione dal porto. Secche, pareti e relitti colonizzati da flora e fauna marina caratteristiche dei fondali del mediterraneo, con morzate molto alte nelle quali si nascondono aragoste, gronghi, murene, corvine, salpe, saraghi ed al riparo delle quali, dai 18 metri in poi, cresce il famoso, e ormai raro, corallo rosso. Il territorio include alcuni tra i più emozionanti siti d’immersione, la Murata di Sant’Agostino, secca completamente ricoperta di gorgonie rosse, ed il piroscafo Aderno, relitto storico, che riposa a 60 metri dopo essere stato silurato da un sottomarino durante la seconda guerra mondiale.